Enrico Vecchi è il nuovo manager della prima squadra del Big Mat Bsc Grosseto. Dopo l’ufficialità dell’addio di Stefano Cappuccini, la società biancorossa ha presentato questa mattina, martedì 5 novembre, la nuova guida tecnica. “Abbiamo sempre avuto – commenta Antonio Pugliese, presidente del Bsc Grosseto – un buon dialogo con Vecchi. Crediamo che sia il profilo giusto per cominciare questa nuova avventura, provando a valorizzare al massimo i talenti grossetani nel campionato di Serie A. Adesso possiamo cominciare a lavorare davvero per la stagione 2025”.
“Sono molto contento – commenta Enrico Vecchi, manager della prima squadra – di cominciare questa nuova avventura. Entro in un gruppo che ha lavorato bene grazie a Stefano Cappuccini e sono entusiasta del progetto sportivo che il Bsc Grosseto sta portando avanti. Con la società collaboreremo all’allestimento del roster e al completamento dello staff, ma non vediamo l’ora di cominciare ad allenarci”.
Oltre a Enrico Vecchi, classe 1970 ed ex bandiera del Bbc Grosseto, la società biancorossa ha confermato all’interno dello staff della prima squadra il pitching coach Alessandro Cappuccini e i coach Antonio Momi e Lino Luciani e inserito Alessandro Cipriani, ex coach dell’under 15. “Nelle prossime settimane – prosegue Pugliese – arricchiremo lo staff con ancora qualche elemento, ma siamo molto felici di poter vantare già questa rosa di nomi. Siamo sicuri che Cappuccini, Momi, Luciani e Cipriani sapranno coadiuvarsi alla perfezione con il manager, favorendo sia la crescita tecnica e che mentale di tutto il roster”.
“Sarà un mercato mirato – spiega il direttore sportivo Roberto Piccioli. Oltre ai grossetani, confermeremo Aloma e cercheremo di inserire nuovi elementi di livello soprattutto sul monte di lancio. Sarà comunque fondamentale investire e puntare sui giocatori grossetani, elementi che in questi anni hanno sempre registrato ottime prestazioni”.
Michele Mazzilli, infine, sarà il team manager del Bsc Grosseto, mentre Marco Terribile ricoprirà il ruolo di dirigente accompagnatore.